Furgone parcheggiato da tempo in area pubblica, i carabinieri lo perquisiscono e dentro spunta un quintale di cocaina: sequestro da circa 4 milioni di euro
Il grosso colpo è stato messo a segno dai carabinieri a Montichiari. Indagano i militari dell'Arma di Brescia e Desenzano

MONITCHIARI. Era parcheggiato in un parcheggio pubblico da tempo. I carabinieri hanno perquisito il mezzo e si è scoperto che rappresentava una vera e propria ''banca'' dello spaccio: un quintale di cocaina custodito all'interno del furgone per un valore al mercato di circa 4 milioni di euro.
Si tratta del primo grande blitz delle forze dell'ordine per quanto riguarda il 2025, nel Bresciano, contro il traffico di droga. Circa 100 chili di cocaina sottratti al mercato dello spaccio in un colpo solo grazie alla scoperta fatta nella notte tra il 10 e l'11 gennaio in un parcheggio in un'area pubblica di Montichiari, in località Boschetti.
Al momento, sulle indagini vige il massimo riserbo da parte delle forze dell'ordine e non si sa come i militari dell'Arma della compagni di Brescia e di Desenzano siano arrivati a controllare il mezzo (forse una 'soffiata', forse frutto di un'indagine più articolata). E non si sa nemmeno da quanto tempo quel furgone era parcheggiato in quell'area pubblica in località Boschetti. Quel che è certo è il contenuto che è stato trovato al suo interno.
Diversi borsoni pieni di cocaina divisa in una decina di panetti di polvere bianca. Un quintale di droga che sul mercato avrebbe fruttato almeno 4 milioni di euro.