Fermato per un controllo prima fugge e poi aggredisce gli agenti, e in tribunale sferra una testata a un poliziotto: 19enne arrestato dalla polizia, sarà espulso
Dopo il primo tentativo di fuga e la violenta reazione il giovane si è arrampicato su un tetto di un edificio ma è stato arrestato

BOLZANO. Fermato per un controllo dalla polizia prova a scappare e aggredisce gli agenti prima con un pugno e poi con un oggetto di metallo e poi, per guadagnarsi la fuga, si arrampica su un tetto: un 19enne è stato arrestato e, condotto davanti al giudice in tribunale, ha sferrato una testata ad un poliziotto.
Venendo ai fatti, avvenuti a Bolzano, nella serata di lunedì un equipaggio della squadra Volanti ha fermato per un controllo in via dei Cappuccini un giovane il quale, alla richiesta di esibire un documento, si è dato alla fuga.
Ne è scaturito un inseguimento con il 19 enne – risultato in seguito di cittadinanza tunisina e pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio e per spaccio – che ha prima provato a nascondersi dietro alcune fioriere e, dopo un breve dialogo con gli agenti che lo hanno invitato a farsi identificare, si è dato nuovamente alla fuga venendo poi raggiunto e bloccato.
Il giovane ha quindi reagito violentemente sferrando un pugno al volto e una testata ad un agente e, dopo questo primo tentativo di sottrarsi, ha afferrato un oggetto contundente di metallo e minacciato un altro poliziotto.
Sul posto è giunta quindi un'altra pattuglia e, alla sua vista, il 19enne ha gettato a terra l'oggetto e si è arrampicato prima sui balconi e poi sul tetto di un edificio: accortosi poi che non aveva altro modo di fuggire, dopo un lungo dialogo con gli agenti è stato convinto a consegnarsi alla polizia.
Condotto in Questura, al termine delle procedure è stato arrestato per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e di lesioni volontarie aggravate e trattenuto nella camere di sicurezza in attesa dell'udienza di convalida e del giudizio per direttissima e, accompagnato in seguito davanti al giudice, in tribunale ha nuovamente reagito violentemente colpendo con una testata un poliziotto che è stato trasportato al pronto soccorso.
Il giovane è stato dichiarato nuovamente in arresto e, all'esito dell'udienza di convalida, il Questore Paolo Sartori, alla luce della sua assenza di attività lavorativa e delle reiterate condotte delinquenziali, ha emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione dal territorio nazionale che diverrà operativo alla sua scarcerazione.