Fermato per le vie del centro con svariate dosi di hashish in tasca, nei guai un 30enne
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il giovane è stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio

BOLZANO. Prosegue l'azione di contrasto allo spaccio a Bolzano, dove nella giornata di ieri, giovedì 16 gennaio, un equipaggio della squadra volanti della polizia di Stato ha individuato e denunciato un 30enne di cittadino marocchino, trovato in possesso di sostanze stupefacenti pronte per essere spacciate.
L’operazione si è svolta nei dintorni di viale Trento, durante i consueti controlli del territorio. Gli agenti hanno notato l’uomo, che alla vista della pattuglia ha avuto un comportamento sospetto, tentando di nascondere qualcosa nella tasca della felpa. Questo atteggiamento ha spinto i poliziotti a procedere con un controllo approfondito.
Identificato, l'uomo è risultato irregolare sul territorio nazionale e con precedenti penali, tra cui furto aggravato. Durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di quattro confezioni di hashish, per un totale di circa 25 grammi, già suddivise in dosi termosaldate e pronte per la vendita.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il giovane è stato denunciato alla procura della Repubblica per detenzione di droga ai fini di spaccio. Nel frattempo, sono in corso ulteriori indagini per risalire ai canali di approvvigionamento della droga e alla rete di distribuzione locale.
Considerate le reiterate condotte illecite e la condizione di irregolarità sul territorio italiano, il questore di Bolzano Paolo Sartori ha emesso un decreto di espulsione nei confronti del 30enne.