Fermato mentre si aggira tra le auto in sosta con una forbice e altri oggetti rubati: denunciato un 33enne
Durante le operazioni di controllo il classe 1991 è apparso estremamente inquieto, non riuscendo a fornire spiegazioni credibili riguardo la provenienza degli oggetti di cui era in possesso. I carabinieri sono riusciti a risalire ai legittimi proprietari dei beni sottratti durante un week end a Cornaiano

LAIVES. Viene fermato, nella notte, con una bici, un paio di forbici e degli strumenti da lavoro rubati nei giorni precedenti.
Un uomo di 33 anni, con precedenti e senza fissa dimora, è stato individuato e bloccato dai carabinieri della stazione di Laives, mentre si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta in via Galizia. Durante le operazioni di controllo il classe 1991 è apparso estremamente inquieto, non riuscendo a fornire spiegazioni credibili riguardo la provenienza degli oggetti di cui era in possesso.
Tutti i beni sono stati sequestrati e le tempestive indagini dei militari di Laives hanno permesso di appurare che erano stati rubati durante i giorni festivi in un cantiere edile a Cornaiano: verificando le denunce sporte nell’ultimo periodo i carabinieri sono riusciti a risalire ai legittimi proprietari.
Il 33enne è stato quindi deferito in stato di libertà per i reati di ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere e la sua posizione verrà valutata dall'Autorità Giudiziaria.
"L'operato dei militari di Laives - si legge nella nota ufficiale - si inserisce nel contesto del rafforzamento delle attività di controllo del territorio in arco notturno disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano, a testimonianza del costante impegno nella tutela della sicurezza pubblica, con particolare attenzione alla prevenzione dei reati".