Dopo averle già rubato la pensione, provano nuovamente ad entrare in casa di un'anziana che li scopre e li mette in fuga: tre persone bloccate e denunciate dai carabinieri
La donna ha sorpreso i tre malintenzionati ed è riuscita a metterli in fuga allertando i carabinieri che hanno inseguito e bloccato i tre malintenzionati

BOLZANO. Dopo averle rubato la pensione nei mesi scorsi, provano ad introdursi nuovamente in casa di un'anziana che però li scopre e li mette in fuga: tre persone sono state bloccate e denunciate dai carabinieri.
Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Ultimo in Alto Adige dove una donna di 83 anni ha sorpreso nel suo maso tre persone che si erano introdotte furtivamente, riconoscendone due che nel mese di ottobre le avevano rubato mille euro lo scorso mese di ottobre.
L'anziana però, in questo caso, è riuscita a metterle in fuga allertando i suoi familiari e i carabinieri che si sono messi subito alla ricerca dei malintenzionati.
La loro autovettura è stata in seguito intercettata dai militari e le tre persone sono state bloccate e identificate a bordo del mezzo: tutte residenti in provincia, sono state denunciate all'autorità giudiziaria per il precedente furto e per il nuovo tentativo di reato ai danni dell'anziana.
Venendo al furto precedente, due persone avevano “fatto visita” all’anziana e mentre una l’aveva distratta con modi gentili chiedendole un bicchiere d’acqua, l’altra le aveva sottratto la pensione prelevata il giorno stesso e custodita all’interno di un cassetto. Dopo essersi impossessati del denaro, i due si erano allontanati a bordo di un’autovettura.