Carabiniere fuori servizio mentre va in palestra individua e ferma uno spacciatore in piazza: denunciato un 20enne con svariate dosi di hashish
Nella centralissima piazza Teatro di Merano il carabiniere ha notato un giovane con un borsello a tracolla aggirarsi con fare sospetto, lanciando occhiate nervose ai passanti

MERANO. Episodio curioso, quello avvenuto pochi giorni fa a Merano e che ha visto protagonista un carabiniere del comando di Postal: il militare, libero dal servizio, stava tranquillamente camminando in città dirigendosi verso la palestra dove allenarsi quando ha individuato e segnalato un 20enne in possesso di hashish destinato allo spaccio.
Nella centralissima piazza Teatro il carabiniere infatti ha notato un giovane con un borsello a tracolla aggirarsi con fare sospetto, lanciando occhiate nervose ai passanti.
L'attenzione del militare è stata catturata non solo dal comportamento ambiguo, ma anche da un forte odore di stupefacenti proveniente dalla direzione del ragazzo.
A quel punto, sospettando un’attività illecita, il carabiniere ha prontamente contattato la centrale operativa dei carabinieri di Merano, segnalando la situazione e posizionandosi in modo discreto per monitorare i movimenti del giovane.
Dopo pochi minuti i colleghi del militare sono arrivati sul posto, consentendo all'agente di poter intervenire in prima persona: avvicinandosi al giovane, il carabiniere ha qualificato la sua presenza e ha chiesto spiegazioni su cosa stesse facendo lì.
Il 20enne, visibilmente colto di sorpresa, ha mantenuto il silenzio, alimentando ulteriormente i sospetti del militare. Dopo una perquisizione, sono state trovate nella sua disponibilità svariate dosi di hashish, per complessivi 20 grammi.
Il giovane spacciatore è stato quindi denunciato in stato di libertà, a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre tutta la droga è stata sequestrata.