Beccati mentre lanciano la spazzatura dall'auto nel bosco: stavano tornando a casa dopo le vacanze in quota
Il fatto è successo il 2 gennaio a Selva di Cadore. I due anziani sono stati sorpresi ad abbandonare i rifiuti lungo la provinciale 20 giù per una scarpata sul torrente Fiorentina

SELVA DI CADORE. Li hanno intercettati proprio mentre stavano gettando i sacchi della spazzatura tra gli alberi giù per una scarpata che si affaccia sul torrente Fiorentina. E, fortunatamente, hanno in questo modo fermato l'ennesimo scempio ambientale evitando che plastica e rifiuti di ogni genere giacessero tra gli alberi per chissà quanti decenni. I protagonisti dell'azione di contrasto al criminale comportamento di due uomini sono stati gli agenti della polizia di stato del distaccamento di Selva di Cadore.
Il fatto è successo il 2 gennaio quando, al mattino, il personale del distaccamento sciatori ha sorpreso due uomini mentre abbandonavano rifiuti lungo la Strada provinciale 20, all'altezza di una scarpata che si affaccia, come detto, sul torrente Fiorentina.
Ad attirare l'attenzione degli agenti il gesto, palese, compiuto da uno dei due anziani incivili, un 66enne, che stava letteralmente gettando tre sacchi di spazzatura nella boscaglia. Interrogato, ha candidamente ammesso di volersi liberare dei rifiuti dopo le giornate di vacanza passate in zona, durante il rientro verso casa, nel Veneziano. Ovviamente il conducente dell'auto che trasportava immondizia e il 66enne, un uomo di 72 anni, è stato considerato complice del reato e così entrambi gli uomini sono stati denunciati ai sensi dell’articolo 255 del Codice Ambientale per abbandono illecito di rifiuti.