Auto rubata a Bolzano e ritrovata in Calabria con targa falsa, indagini dei carabinieri per individuare i responsabili
L'obiettivo delle indagini è quello di individuare chi disponesse in Calabria dell’autovettura e delle targhe rubate a Bolzano. Non si esclude che gli autori dei furti possano essere responsabili di altri gravi reati commessi in Alto Adige nell’estate del 2023 e in altre località italiane in tempi successivi

BOLZANO. Un'auto rubata a Bolzano a metà del 2023 è stata ritrovata in Calabria con tanto di targa tedesca falsa.
Sono in corso le verifiche da parte dei carabinieri per cercare di capire chi possa essere stato a rubare la vettura, come sia finita a Vibo Valentia e soprattutto se gli autori del furto possano essere stato coinvolto in altri gravi reati.
Il mezzo, una Seat Ibiza, è di proprietà di un uomo di Sarentino. Al veicolo erano applicate targhe tedesche, ovviamente non corrispondenti allo stesso, anch’esse rubate a Bolzano da altra auto in data nell'agosto del 2023.
L'obiettivo delle indagini è quello di individuare chi disponesse in Calabria dell’autovettura e delle targhe rubate a Bolzano un anno e mezzo prima. Non si esclude, come già detto, che gli autori dei furti possano essere responsabili di altri gravi reati commessi in Alto Adige nell’estate del 2023 e in altre località italiane in tempi successivi.
L’autovettura e le targhe, dopo essere state sottoposte ad accurati rilievi tecnici per verificare se vi siano eventuali tracce utili all’identificazione dei responsabili dei furti, saranno restituite ai legittimi proprietari.
Il proprietario della Seat Ibiza ha ringraziato i Carabinieri del rinvenimento della sua autovettura e si sta organizzando per raggiungere la Calabria per tornarne in possesso, pur avendo acquistato nel frattempo altro veicolo.