Affittano l'appartamento, che però è già occupato. Una giovane coppia truffata dal finto proprietario, che intasca la caparra: vacanza di Capodanno rovinata
Marito e moglie hanno anche chiamato il numero che si trovava in calce all'annuncio per un'ulteriore verifica: chi ha risposto si è qualificato come proprietario della struttura, ha confermato la prenotazione e augurato loro buone vacanze. I 500 euro versati sono finiti nelle tasche del malvivente. L'amara sorpresa al momento dell'arrivo a Forni Avoltri: tutti gli appartamenti erano già occupati

PORDENONE. Una truffa in piena regola con 500 euro finiti nelle tasche di un malvivente - ancora ignoto - e la grandissima amarezza: quella che doveva essere una tranquilla e romantica vacanza di Capodanno è stata inesorabilmente rovinata.
Una giovane coppia di Pordenone è stata vittima di uno dei più classici raggiri: marito e moglie avevano deciso di trascorrere qualche giorno in montagna e, dopo aver consultato le varie offerte presenti su di un sito Internet che avevano già utilizzato (con piena soddisfazione) in passato, hanno deciso di prenotare un appartamento a Forni Avoltri, in provincia di Udine, dove avrebbero dovuto trascorrere il periodo dal 30 dicembre al 4 gennaio.
Una volta individuata la struttura hanno deciso di "bloccare" la casa, situata in una delle località turistiche più rinomate del Friuli Venezia Giulia, dotata di tutti i comfort ricercati.
Per tutelarsi ulteriormente hanno anche fatto una telefonata, chiamando il numero che era indicato in calce all'annuncio: chi ha risposto si è qualificato come il proprietario dell'immobile e ha confermato la prenotazione, assicurando che l'appartamento situato all'ultimo piano sarebbe stato a loro disposizione con l'auspicio che i due potessero trascorrere una splendida vacanza. Insomma, oltre al danno anche la beffa.
A quel punto la coppia ha effettuato il bonifico, versando 500 euro, cifra che corrispondeva a più di metà del dovuto per la permanenza e si è preparata per un Capodanno nella meravigliosa cornice di Forni Avoltri. Tutto a posto? Nemmeno per sogno, perché nella mattinata di lunedì 30 dicembre marito e moglie sono arrivati a Forni, raggiungendo l'immobile che avevano visto su internet, ma non hanno potuto nemmeno mettere un piede dentro casa.
Della prenotazione infatti non vi era traccia, la somma pagata non era mai arrivata al vero proprietario e, soprattutto, tutti gli appartamenti erano occupati. A quel punto la coppia non ha potuto far altro che tornare a casa e segnalare l'accaduto al Movimento consumatori con l'obiettivo - almeno - di recuperare i 500 euro, mentre il titolare della struttura denunciato l'accaduto alla locale stazione dei carabinieri.
Intanto, però, restano la grande arrabbiatura e l'amarezza per la vacanza rovinata.