Matilde Lorenzi è morta in ospedale: fatale per la giovane promessa dello sci azzurro l'incidente durante un allenamento in val Senales
La giovane non ancora 20enne promessa dello sci azzurro è stata vittima di un terribile incidente in pista ieri mattina, 28 ottobre, mentre si allenava sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. È morta in ospedale

BOLZANO. La giovane atleta Matilde Lorenzi è morta in ospedale. Era stata trasportata in gravissime condizioni all'ospedale di Bolzano dopo una brutta caduta avvenuta nel corso di un allenamento.
La giovane non ancora 20enne promessa dello sci azzurro è stata vittima di un terribile incidente in pista ieri mattina, 28 ottobre, mentre si allenava sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige.
Dalle ricostruzioni la giovane atleta torinese stava scendendo lungo la pista Grawand G1 e stava affrontando un tratto abbastanza pianeggiante quando gli sci si sono divaricati ed ha perso il contatto con il manto nevoso. La giovane si è quindi sbilanciata ed è ricaduta in avanti sbattendo il volto sul terreno ghiacciato. Ha perso uno sci ed è finita fuori pista.
Un tremendo incidente che ha subito fatto pensare al peggio (QUI ARTICOLO). Immediatamente i presenti hanno chiamato i soccorsi e sul posto è arrivato l'elicottero con a bordo il personale sanitario che ha intubato la 19enne e l'ha stabilizzata per trasferirla in emergenza all'ospedale San Maurizio di Bolzano.
Ricoverata in terapia intensiva, la ragazza però non ce l'ha fatta: è morta nel scorse ore. Troppo gravi le ferite riportate nel drammatico incidente.
Lorenzi si era messa in luce nella passata stagione vincendo il titolo italiano assoluto e giovani in supergigante a Sarentino, e sempre l’anno scorso si era classificata al sesto posto in discesa e all’ottavo in supergigante nei Mondiali juniores di Chatel, in Francia. Vantava un 11esimo posto in supergigante a St. Moritz nel dicembre 2023 come migliore piazzamento in Coppa Europa.