Attentato ai Mercatini di Magdeburgo, un'auto piomba sulla folla: morti e decine di feriti. Area blindata, la polizia cerca esplosivi
Un'auto si è schiantata sul Mercatino di Natale a Magdeburgo. Le autorità tedesche definiscono la tragedia un attentato terroristico

MAGDEBURGO (Germania). Morti e decine di feriti. Questo un primo bilancio di quello che le autorità tedesche definiscono un attentato terroristico. Un'auto è piombata sul mercatino di Natale a Magdeburgo. L'area è transennata e la polizia perlustra la zona alla ricerca degli esplosivi. La persona che si è lanciato a folle velocità sulla folla è stato arrestato.
Secondo quanto riferisce la stampa tedesca il portavoce del governo Matthias Schuppe ha confermato che si è trattato di un attacco terroristico e che il sospettato è in custodia di polizia. Si tratterebbe di un uomo del 1974 dell'Arabia Saudita che ha noleggiato un'auto e poi si è lanciato sul Mercatino di Natale.
L'agenzia Afp riporta che il centro di controllo dei servizi di emergenza parla decine di persone rimaste coinvolte nell'attentato, tra i 60 e gli 80 feriti.
Alle persone ancora presenti è stato chiesto di lasciare il centro della città, totalmente blindato con un enorme dispiegamento di forze tra vigili del fuoco, ambulanze, medici, infermieri e forze dell'ordine. Tutti gli elicotteri di soccorso nell'area metropolitana di Halle volano verso Magdeburgo.