Contenuto sponsorizzato

Un concerto simbolo degli orizzonti sempre più allargati e dinamici della musica giovanile d’oggi: Hyeyoon Park, Timothy Ridout, Kian Soltani e Benjamin Grosvenor

L'appuntamento è alle 19.30 di martedì 5 ottobre. L'evento organizzato dalla società Filarmonica di Trento
DAL BLOG

Analisi, recensioni, presentazioni delle grandi opere nella prestigiosa sala della Società Filarmonica di Trento

La società Filarmonica di Trento presenta un concerto simbolo degli orizzonti sempre più allargati e dinamici della musica giovanile d’oggi che vede sul palcoscenico un quartetto internazionale assolutamente stellare formato tutto da ancora ventenni. L'appuntamento è alle 19.30 di martedì 5 ottobre.

 

Protagonisti di questo incontro saranno la violinista Hyeyoon Park nata a Seul nel 1992 perfezionatasi a Cincinnati e a Berlino con Antje Weithaas e vincitrice del premio Borletti-Buitoni; il violista Timothy Ridout nato a Londra nel 1995, spesso sul palco con Joshua Bell e Janine Jansen e ora premiato con l’inserimento nel Bowers Program della Chamber Music Society del Lincoln Center; il violoncellista Kian Soltani, nato nel 1992 a Bregenz, in Austria, da una famiglia di musicisti persiani, già legato alla Deutsche Grammophon, a Baremboim e Renaud Capuçon; il pianista Benjamin Grosvenor, nato nel Regno Unito nel 1992 (già ospitato a Trento) e legato da anni alla Decca, camerista raffinato e pluripremiato, capace di governare con sapienza la regia dell’intero gruppo.

 

Lontananze geografiche, stilistiche o etniche vengono superate rapidamente senza penalizzare equilibrio sonoro, omogeneità culturale, precisione di fraseggio. Esiste ormai una tecnica, una scuola, un’interpretazione, una modalità di lettura del testo sovranazionali che uniscono i pubblici delle sale più importanti al mondo facilitando l’incontro e la collaborazione degli artisti più duttili e ricettivi.

 

La Stagione dei Concerti, sotto la direzione artistica di Antonio Carlini, proseguirà il 12 ottobre, con il giovane pianista Filippo Gorini, artista in residenza, che presenterà insieme a brani di Schumann e Beethoven, una prima assoluta del compositore Marco Uvietta su commissione della società Filarmonica di Trento.

 

Per accedere ai concerti è richiesto il Green pass. Per informazioni sui biglietti e il programma dettagliato (Qui info).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato