Contenuto sponsorizzato

Al via le soirée de I (nuovi) Concerti della Domenica della Società Filarmonica di Trento: si parte con Fuori di Bach

DAL BLOG

Analisi, recensioni, presentazioni delle grandi opere nella prestigiosa sala della Società Filarmonica di Trento

Un incontro con due musicisti che hanno trovato una strada nuova per catturare il passato, affrontarlo e proporlo oggi conservandone la lingua, le strutture, il fascino. Le note ritrovate sono quelle del grande, immortale compositore tedesco del Sei/Settecento Johann Sebastian Bach tolte da Sonate, Partite e Suites per violino o violoncello.

 

Si inaugurano domenica 19 febbraio, alle 18, le soirée de I (nuovi) Concerti della Domenica della Società Filarmonica di Trento con Fuori di Bach.

 

Le note antiche proposte sulla viola d’amore da Corrado Bungaro saranno avvolte dalla voce del beat boxer Marco Forgione. Un fascino assolutamente coinvolgente, dove il contrasto tra antico e moderno si fonde in un unico nuovo linguaggio: Dentro e fuori di Bach.

 

I (nuovi) Concerti della Domenica continueranno la soirée domenicale del 26 febbraio. Alle 18 Poesia è rifare il mondo: un canto intenso che nasce da solo come un pensiero profondo, ma che lentamente ti travolge e conquista nota su nota, timbro su timbro, parola dopo parola… Una riflessione, un invito, un risveglio, una chiamata alla vita, una finestra aperta a tutti verso la contemplazione del mondo, l’assoluto della bellezza. Domenico Clapasson, l’attore Luciano Bertoli e l’Ensemble Soledad Sonora, a trent’anni dalla morte di Padre Davide Turoldo (1916 - 1992), danno vita concreta alla forte, ma nascosta, musicalità del grande profeta friulano, poeta “ribelle” innamorato di Dio e dell’uomo.

 

I titoli di accesso possono essere acquistati online o alla Società Filarmonica di Trento con diverse soluzioni e offerte (Qui info).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato