Contenuto sponsorizzato

5 trucchi per snellire la silhouette scegliendo l'outfit giusto

Parliamo di accorgimenti che vengono utilizzati anche dalle donne dello spettacolo, proprio per modellare la silhouette e nascondere alla vista quelle imperfezioni che rischierebbero di essere esaltate da alcuni abiti in particolare

Pubblicato il - 20 maggio 2022 - 10:20

TRENTO. Sembrare più in forma ed eliminare qualche piccolo difetto della silhouette non è poi così complicato: basta infatti scegliere l’outfit giusto e adottare alcuni trucchi che ormai tutte le fashion addicted conoscono come un mantra. Parliamo di accorgimenti che vengono utilizzati anche dalle donne dello spettacolo, proprio per modellare la silhouette e nascondere alla vista quelle imperfezioni che rischierebbero di essere esaltate da alcuni abiti in particolare.

Vediamo allora alcuni trucchi infallibili per snellire la silhouette indossando i giusti indumenti.

 

Short modellanti: veri alleati della silhouette

Gli short modellanti realizzati in tessuto ad onde tridimensionali sono dei veri e propri alleati di ogni donna e tutte dovrebbero averne almeno un paio nel guardaroba. Sono infatti l’ideale per modellare la silhouette perché svolgono un’azione contenitiva e tonificante. Si possono indossare sotto ad un abito attillato per esempio, oppure con una gonna molto morbida per nascondere eventuali cuscinetti adiposi posti sui fianchi, sui glutei o nell’interno coscia. Tra i più consigliati troviamo gli short a vita alta Solidea, che sono di ottima qualità e anche decisamente confortevoli.

 

Tacchi alti: un must per snellire le gambe

Coloro che hanno le gambe corte e poco slanciate possono trovare nei tacchi alti dei veri e propri alleati perché questi consentono di snellire la silhouette e allungare otticamente gli arti inferiori. Alcune donne non si sentono a loro agio nell’indossare tacchi eccessivamente alti, ma al giorno d’oggi esistono diverse alternative, molto più confortevoli, come le zeppe o le scarpe con plateau. Quel che è certo è che ci sono scarpe da evitare se l’obiettivo è quello di snellire la silhouette, come le ballerine ad esempio.

 

Colori scuri per snellire la silhouette

Questo non è di certo un segreto ma è bene ribadirlo: i colori scuri permettono di snellire la silhouette, dunque, sarebbe meglio preferirli a quelli particolarmente sgargianti o addirittura chiarissimi. Attenzione però, perché molte donne pensano che solo gli abiti neri consentano di apparire più snelle ma non è così. Qualsiasi colore scuro ha questo potere, dunque si può optare per una miriade di nuance, a patto che non siano troppo chiare.

 

Evitare balze, tasche e dettagli in rilievo

Per apparire più snelle, sarebbe anche meglio scegliere degli abiti semplici, privi dunque di balze, tasche ed altri dettagli in rilievo. Questi, infatti, non fanno altro che creare volume intorno alla figura, enfatizzando le forme. Indossare ad esempio dei pantaloni con delle tasche particolarmente pronunciate verso l’esterno è un errore, se l’obiettivo è quello di snellire i fianchi o le cosce.

 

I pantaloni a vita alta per nascondere le maniglie dell’amore

I pantaloni a vita alta vanno molto di moda al giorno d’oggi, ma sono davvero indicati per snellire la silhouette? Sicuramente sarebbero da evitare se non si vogliono allargare otticamente i glutei, ma per coloro che desiderano nascondere il più possibile i cuscinetti adiposi sui fianchi, ossia le famigerate maniglie dell’amore, sono dei veri alleati. Permettono infatti di coprire questa parte del corpo e mettere in evidenza al contrario il punto vita.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato